PET PHOTOGRAPHY MENTORING
La Pet photography – fotografia di animali domestici – è un genere fotografico in costante crescita di interesse sia da parte di appassionati di fotografia che vogliono imparare a ritrarre i propri animali sia da parte di professionisti che desiderano specializzarsi in questo settore.
Online è possibile trovare moltissimi tutorial con consigli e suggerimenti sulla pet photography, inoltre gruppi e forum permettono interazioni con professionisti del settore.
Tuttavia queste soluzioni non consentono di ottenere un’assistenza dedicata, che tenga conto delle tue competenze e focalizzata sulle tue specifiche esigenze.
Che tu sia un semplice appassionato di fotografia o un professionista che vuole dedicarsi anche alla pet photography o che già la pratica ma ha necessità di un supporto mirato, ti propongo soluzioni di Mentoring individuale che ti permetteranno di fare quel passo in avanti che stai cercando.
Sei pronto a salire di livello?
A seconda delle tue esigenze ti offro la possibilità di scegliere tra tre opzioni: un unico appuntamento in una video call di 90 minuti, oppure il pacchetto completo, composto di tre videocall da 90 minuti l’una.
Ai pacchetti proposti potrai aggiungere lo speciale modulo dedicato alla promozione della tua attività di Pet Photographer.
One shot mentoring
Critica dell’immagine in video call – 90 minuti
In videoconferenza, tramite schermo condiviso, vedremo insieme 30 tuoi scatti già postprodotti.
Avrai un feedback sulle tue competenze e indicazioni generali su come puoi migliorare nell’approccio ai soggetti, nella tecnica fotografica, nella gestione in post produzione. Ti verranno inoltre suggeriti specifici esercizi sulla base di quanto emerso dalla lettura fotografica.
A chi è rivolto? A semplici appassionati che vogliono perfezionare il loro hobby e a professionisti che desiderano indicazioni di massima sui loro lavori e un riscontro professionale alla loro offerta.
Pacchetto full
Tre appuntamenti in videocall – 90minuti l’uno
Nel primo appuntamento parleremo dei tuoi obiettivi, delle tue abitudini di ripresa, del tuo modo di porti davanti ai soggetti. E’, questo, un passaggio fondamentale per permettermi di impostare un percorso formativo tarato sulle tue competenze ed esigenze.
A seguire esamineremo a seguire 20 tuoi scatti, originali e post prodotti, e ti darò un feedback sui punti di forza e quelli da potenziare, assegnandoti esercizi focalizzati che valuteremo nel secondo appuntamento.
Nel secondo appuntamento revisioniamo gli scatti degli esercizi dati nel primo. Ti verrà chiesto di indicare i motivi delle tue scelte, cosa ti convince e cosa non ti convince nelle immagini che deciderai di presentarmi. Capiremo insieme come ragioni davanti a una scena e a un soggetto, come decidi di impostare la tua fotocamera e i criteri in base ai quali scegli gli scatti da presentare.
Imparerai inoltre ad approcciarti ai soggetti, come capirli e adeguarti tu a loro (non viceversa), trovando ispirazione ed esplorando la tua creatività.
Verranno dati ulteriori esercizi più specifici in base ai risultati del confronto.
Nel terzo appuntamento partendo sempre dai tuoi esercizi, esamineremo il tuo flusso di lavoro in post produzione, con modifiche in tempo reale su schermo condiviso. Verranno dati suggerimenti specifici per la gestione in post produzione delle immagini di animali.
Parleremo anche di stile e di come crearne uno proprio sì che i tuoi lavori siano immediatamente riconoscibili. Lo stile non riguarda solo l’uso di un obiettivo particolare, le riprese da una posizione specifica o l’utilizzo di un preset in post produzione. Lo stile è ciò che ti rende UNICO e che permette di rivelare la tua visione fotografica.
A chi è rivolto?
Il pacchetto è pensato per fotoamatori evoluti e per i professionisti che desiderano specializzarsi in Pet Photography o che già la praticano ma hanno necessità di un supporto mirato.
Pet Photography Marketing&communication
Analisi del tuo progetto di business – una videocall di 90 minuti
La Pet Photography è un bene di lusso: non stai vendendo “semplici” fotografie, ma emozioni e ricordi indelebili. Questa frase deve diventare il tuo mantra.
In periodi di crisi come questo l’errore più frequente è applicare una politica di prezzi al ribasso per raggiungere più clienti: è un approccio sbagliato, perché ne va di mezzo la qualità del tuo lavoro (prezzi più bassi significano più clienti che pagano di meno e minor tempo da dedicare a ognuno) e perché ci sarà sempre un concorrente che giocherà al ribasso, portandoti via quote di mercato. Finirai in una spirale distruttiva da cui non ne esci più.
Come fare dunque per posizionarsi nel mercato che desideri?
Dobbiamo innanzitutto partire dall’analisi del tuo stato dell’arte esaminando l’immagine che dai di te e del tuo lavoro, per individuare le aree di miglioramento e consolidamento.
Durante questo speciale appuntamento (vincolato all’acquisto di uno dei due moduli precedenti) parleremo della tua immagine coordinata e di come sei posizionato nel mercato che vuoi raggiungere. Valuteremo il tuo sito, la tua presenza sui social, le tue interazioni, il tuo modo di proporti. E ancora, esamineremo la tua politica di prezzi, i pacchetti proposti, le politiche di upselling per fidelizzare i clienti.
Ti verranno date indicazioni e suggerimenti di marketing e comunicazione mirata per definire e raggiungere i tuoi target ideali.
A chi è rivolto?
Lo sapevi che circa l’85% delle nuove attività fotografiche fallisce entro i primi due anni? Questo succede perché è necessario dedicarsi con criterio non solo alle riprese fotografiche, ma anche se non soprattutto all’attività di promozione e comunicazione del proprio lavoro.
Questo modulo è pensato esclusivamente per tutti i colleghi che amano il lato creativo del loro lavoro, ma un po’ meno quello imprenditoriale.
Temi trattati durante tutte le video call
Durante le videocall esamineremo ogni aspetto della pet photography: che si tratti di gatti o cani o altri animali domestici, affronteremo ogni problematica di ripresa (esterni e interni), dall’allestimento del set alle luci, alle impostazioni della fotocamera, al fondamentale rapporto con il soggetto e il suo umano in caso di ritratti insieme, ai linguaggi del corpo degli animali da ritrarre.
E, ancora, parleremo di composizione, dalla più classica a quelle creative, e affronteremo anche alcuni principi di post produzione e flusso di lavoro specifici per la pet photography.
Avrai inoltre una consulenza tecnica sull’attrezzatura fotografica più performante in relazione alle tue esigenze.
L’obiettivo è permetterti di raggiungere competenze e consapevolezza necessarie per ottenere i risultati cui aspiri.
Accesso Educational EIZO
In qualità di EIZO Academy Teacher a tutti i partecipanti verrà dato accesso allo speciale listino Educational che permetterà di acquistare monitor professionali con una scontistica riservata.
In collaborazione con
Per informazioni, compila il form di contatto indicando il tuo numero di telefono e, nel campo note, l’orario per essere richiamato, oppure telefonami al 333 9385414.