logo

Coronavirus e gatti – Comunicato stampa

In relazione alla crescente diffusione del CORONAVIRUS VERSIONE UMANA, i qui presenti gatti di casa Rocchini – Vinnie, Lena e Tabata – comunicano quanto segue:
 
1) Approvvigionamento cibo: richiediamo di ricevere cibo manipolato solo da mani umane dotate di guanti anche se sarebbe meglio che l’Umana lasciasse libero accesso alle fonti di cibo che ci pensiamo da soli, grazie.
2) Rifiutiamo categoricamente ogni contatto con l’Umana, alla quale richiediamo di astenersi dal tentare di accarezzarci, baciarci, spupazzarci e qualsiasi altra attività che preveda distanza inferiore ai due metri da noi.
3) In relazione al punto 2, è fatta altresì richiesta all’Umana di trovarsi un altro giaciglio in cui dormire. Tradotto: via dal letto. L’Umana potrebbe considerare di mettersi in quarantena volontaria in ambiente controllato, magari un trasportino su misura dotato di adeguati comfort.
4) E’ fatto divieto all’Umana di utilizzare prodotti disinfestanti a noi sgraditi, vedi alcool o ammoniaca. La candeggina è ammessa, che ci piace rotolarci sui pavimenti umidi appena passati con l’Ace al profumo di pino.
5) L’Umana è gentilmente pregata di non invitare gente in casa, per nessuna ragione. Vale anche per il badante del piano di sopra cui spesso fa fare le commissioni: lui esce, ed è un potenziale untore.
6) Il punto 5 vale soprattutto per le visite a domicilio della veterinaria per tagliarci le unghie: ce le teniamo lunghe, grazie.
7) Comunichiamo all’Umana che stanno finendo le scorte dei croccantini, quelli buoni, pregasi provvedere con ordine online urgente, ma dalla Germania: non accettiamo pacchi dal nord Italia, men che meno dalla Lombardia.
8) Preghiamo l’Umana di darsi una calmata e di mettersi in quarantena dai social che, a nostro parere, stanno contribuendo ad amplificare il delirio collettivo.
9) Fornitura acqua: non si capisce perché l’Umana beva acqua dalla bottiglia e a noi nella fontanella mette quella del rubinetto, che sa di zolfo: desideriamo pari trattamento anche perché se c’è qualcuno che ha bisogno di zolfo – che contribuisce a purificare i pensieri e a rimuovere i blocchi mentali – non siamo certo noi gatti.
10) Siamo estremamente dispiaciuti per la categoricità delle richieste rese necessarie dal fatto che NOI gatti siamo vaccinati contro il coronavirus felino, l’Umana no.
 
Tutte le disposizioni di cui sopra entrano in vigore da mezzogiorno di oggi, 25 febbraio, fino a nuovo miao.
 
Pavia, 25 febbraio 2020
Vinnie, Lena, Tabata

Commenta